LIVE: SALE 2K24

Paga in 3 o 4 rate con Scalapay

A GC Story: Adidas Campus

A GC Story: Adidas Campus

Qual è la storia di una delle scarpe più iconche e ricercate del momento: le Adidas Campus?

La loro storia ha inizio negli anni 70 quando vennero progettate per i campi da basket, il loro successo però arrivò negli anni 80 diventando in breve tempo uno dei prodotti più ricercati in ambito Urban Style!

Le Adidas Campus si sono insediate pian piano tra i campi di Basket e dell'Hip-Hop raggiungendo in breve tempo lo status di Icona! 

Con il loro design pulito e la silhouette bassa, hanno immediatamente attirato l’attenzione, non solo degli atleti, ma anche di una più ampia audience. Le Campus, infatti, sono ben presto diventate un punto di riferimento per varie subculture, tra cui skateboarder, hip-hopper e appassionati di moda, evidenziando la loro straordinaria versatilità.

I Beastie Boys, un gruppo rap pionieristico, sono stati tra i primi a adottare le Campus come parte integrante del loro look ribelle e disinvolto, indossandole sia sul palco che fuori. Con la copertina dell’album “Check Your Head” del 1992, la band cementa ulteriormente il legame tra le Campus e la cultura hip-hop, rendendo le sneakers simbolo di un'intera generazione.

Quest'ulimo anno ha rivisto queste scarpe tornare di moda in maniera prepotente, raggiungendo picchi di popolarità enormi, grazie anche a collaborazioni con trapper del calibro di Bad Bunny.

 

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE