Scarica l'App per sconti e promozioni esclusive

LIVE: SALE 2K24

Paga in 3 o 4 rate con Scalapay

A GC Story: UGG

A GC Story: UGG

Quando si pensa alla moda e al comfort, uno dei nomi che viene subito alla mente di tutti è quello di UGG. Questo marchio di calzature è diventato un'icona nell'industria della moda grazie alla sua distintiva collezione di stivali e pantofole, celebri per il loro comfort e stile senza tempo. Ma come è iniziato il viaggio di UGG e come ha raggiunto la fama globale?

UGG ha le sue radici in Australia, dove il termine "ugg" era originariamente utilizzato per riferirsi a uno stivale di lana di pecora. La vera svolta per il marchio UGG è avvenuta quando un giovane surfista australiano di nome Brian Smith ha portato gli stivali UGG negli Stati Uniti negli anni '70. Quest'ultimo ha iniziato a vendere gli stivali a Los Angeles e ha fondato il marchio UGG Holdings, Inc. nel 1978.

Negli anni '80, gli stivali UGG sono diventati un'icona della cultura surf e sono stati adottati anche dai professionisti del settore dello spettacolo. Celebrità come Tom Brady e Pamela Anderson hanno contribuito a rendere gli stivali UGG un simbolo di stile e comfort. Nel 1995, Deckers Outdoor Corporation ha acquisito il marchio UGG e ha contribuito a espandere ulteriormente la sua popolarità.

Da un semplice stivale australiano a un'icona globale della moda, la storia di UGG è un esempio di come il comfort e lo stile possono andare di pari passo. Con una storia che abbraccia l'Australia, gli Stati Uniti e il resto del mondo, UGG continua a essere un marchio amato da milioni di persone in tutto il mondo. La sua dedizione alla qualità e al comfort promette di mantenere il marchio UGG una presenza significativa nell'industria della moda per molti anni a venire.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE UGG